Informativa sulla privacy

Avvertenza: questo documento è stato creato come modello al solo scopo di informazione. Utilizzandolo, si accetta questa avvertenza e si tiene conto che Webnode non è responsabile per alcuna azione intrapresa o uso basato sul contenuto di questo sito. Raccomandiamo vivamente di chiedere un parere legale e modificare questo documento in modo da adattarlo alle proprie esigenze.

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INFORMATIVA sul TRATTAMENTO dei DATI PERSONALI

Redatta ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679 (nel seguito "Regolamento")

Gentile Paziente, desidero informarLa che lo Studio Medico del Dott. Marco Siccardi (SCCMRC66B11I480L) sito a Savona (SV) in Corso Italia 4/3 effettua trattamento dei dati personali che il Paziente fornisce per svolgere le attività necessarie di prevenzione, diagnosi, cura, riabilitazione o altre prestazioni mediche da Voi richieste.

I dati che saranno trattati consistono nei dati personali comuni (nome e cognome, data e luogo di nascita. Indirizzo di residenza e domicilio, codice fiscale) e nei dati riguardano lo stato di salute descritti nell'art.9 del Regolamento Europeo, forniti dal paziente stesso.

Il mancato consenso rende impossibile lo svolgimento delle attività cliniche.

I dati verranno mantenuti fino al termine prescritto dal Regolamento e quindi cancellati in maniera sicura.

Il trattamento dei dati viene in parte effettuato sia su carta che su personal computer e smartphone. Al fine di garantire le corrette modalità di gestione sono in atto misure di sicurezza finalizzate ad assicurare che i dati siano gestiti in maniera sicura ed affidabile.

I dati potranno essere trasmessi al fiscalista (dati delle fatture), all'operatore sanitario di diagnostica di laboratorio (dati sensibili).

Alcuni dati clinici possono essere trattenuti in forma anonima per fini di studio e ricerca clinica.

Con riferimento ai dati personali e clinici dei pazienti che vengono raccolti e trattati tramite il Sito Web di prenotazione degli appuntamenti, è stato conferito l'incarico di Responsabile esterno del trattamento di tali dati al gruppo DocPlannerItalia, e in particolare a: ZnanyLekarz sp. z o.o., con sede ul. Kolejowa 5/7, 01- 217 Warsaw, Poland; e a DocPlanner Italy s.r.l. con socio unico, con sede in Piazza Cinque Giornate 10, Milano 20129, Italia I dati personali del paziente sono trasmessi a DPI per ragioni organizzative, vale a dire (i) per la fissazione o l'eventuale modifica degli appuntamenti, (ii) per le verifiche di qualità connesse con l'espletamento della prestazione del Professionista (NPS e recensioni) e (iii) al fine di consentire a DocPlanner Italy Srl di contattare i pazienti al fine di svolgere analisi di mercato e attività informativa riguardanti il servizio. A tale scopo si allega anche copia del contratto in essere con DocPlanner Italia Srl.

Savona, 25/05/2018                                                                il TITOLARE

Marco Siccardi                                            

                              

...e DESCRIZIONE del PROCESSO di CURA CLINICA del CLIENTE

FINALITA' del TRATTAMENTO: trattamento clinico del paziente e tenuta nel tempo dei dati di salute.

CATEGORIE INTERESSATE: paziente/cliente

CATEGORIE DATI PERSONALI: dati sensibili.

Destinazione a paesi terzi: NO

Tempi di cancellazione dei dati: 10 anni.

DESCRIZIONE del PROCESSO

PRENOTAZIONE

La prenotazione degli appuntamenti a distanza e in studio è gestita tramite telefonia mobile vocale e messaggistica (sms, whatsapp) e registrata su supporto cartaceo e/o tramite sito web.

ACCESSO allo STUDIO

Lo studio medico è aperto solo per ricevere gli appuntamenti prenotati. Il portone dello stabile è provvisto di apertura automatica alla pressione sul citofono dell'interno corrispondente allo studio medico. Salendo al secondo piano dello stabile, la porta di entrata dello studio (all'interno 4) si apre a spinta ed è provvista di campanello che si attiva al momento dell'apertura e della chiusura della porta, per il monitoraggio degli accessi.

Il paziente accede direttamente alla sala di aspetto in cui attende di essere ricevuto, dove troverà le comunicazioni di legge, del materiale informativo, libri e giochi per bambini. Nella sala di aspetto ci sono le indicazioni per raggiungere la sala da bagno.

La sala di aspetto non è dotata di videosorveglianza interna priva di registrazione per monitorare la porta di entrata, con apposito cartello informativo posto su di essa.

VISITA MEDICA

Il medico chiama il paziente e lo accompagna nello studio per l'anamnesi, la visita e la prescrizione medica.

(Per l'informativa al consenso delle procedure mediche di diagnosi e terapia, vedi sezione dedicata)

Al paziente vengono consegnate eventuali documentazioni cliniche cartacee, di cui lo studio NON conserva copia, se non talora alcuni dati clinici anonimi utilizzati a scopi di studio e ricerca clinica.

USCITA

Il paziente viene poi accompagnato all'uscita dal medico stesso, una volta conclusa la visita e le procedure amministrative.

TRATTAMENTO DATI PERSONALI

I dati personali necessari per la fatturazione della prestazione professionale, raccolti in sede finale di visita (nome e cognome, data di nascita, indirizzo di residenza, codice fiscale) sono registrati su supporto cartaceo per essere trasmessi al fiscalista. Il libretto della fatture è conservato insieme ai fogli cartacei degli appuntamenti in apposito cassetto provvisto di chiave di chiusura.

I dati personali e clinici che individuano il paziente per la esecuzione di test diagnostici sono registrati su supporto cartaceo, conservati in apposito luogo provvisto di chiave di chiusura e trasmessi al professionista sanitario che effettua l'esame di laboratorio. Viene conservata in sede la busta affrancata e provvista dell'indirizzo comunicato dal paziente fino a quando il referto ritorna a questo studio per essere imbustato e spedito al domicilio del paziente, senza che ne venga conservata copia.

I dati personali che il paziente vuole comunicare tramite telefonia mobile o pc (sms, whatsapp, email) verranno trattenuti fino a quando è concluso il quadro clinico ovvero fino alla richiesta di rimozione da parte del paziente.


I dati sono conservati per dieci anni dopo la conclusione del rapporto clinico ovvero fino a quando il paziente nega il consenso al trattamento ovvero fino a quando lo studio medico ne riscontra la necessità ai fini di cura. In qualsiasi momento il paziente ha facoltà di richiedere la cancellazione di tutti i dati personali conservati su supporto elettronico.


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L’e-commerce [….] nel sito web [….] ID azienda […] con sede a […] tratta i dati personali forniti dai clienti per adempiere e confermare i Termini e condizioni, per elaborare ordini elettronici, spedizioni e per le comunicazioni necessarie durante il periodo prescritto dalla legge.

Disposizioni generali

1. Il Titolare del trattamento dei dati personali, in accordo con il GDPR (da qui in poi denominato “Regolamento” è […..], ID azienda [….], con sede a [….] (da qui in poi denominato “Titolare del trattamento”);

2. I dettagli di contatto del Titolare del trattamento sono: e-mail: [……], tel.: [………];

3. I dati personali sono intesi come ogni informazione relativa ad una persona fisica identificata o identificabile.

Fonte dei dati personali

1. Il Titolare del trattamento elabora i dati personali ottenuti previo consenso del cliente e ottenuti con il contratto d'acquisto e l'esecuzione dell'ordine elettronico creato nel sito e-commerce […].;

2. Il Titolare del trattamento elabora solamente i dettagli di contatto e identificazione del cliente, i quali sono necessari per l'adempimento del contratto d'acquisto;

3. Il Titolare del trattamento elabora i dati personali per scopi di spedizione e contabilità e per la comunicazione necessaria tra le parti contraenti e per la durata prevista dalla legge. I dati personali non saranno resi pubblici e non saranno trasmessi ad altri paesi.

Scopo dell'elaborazione dei dati

Il Titolare del trattamento elabora i dati personali del cliente per i seguenti scopi:

1. Registrazione nel sito web[….] in conformità con il Capo 4, sezione 2 del GDPR;

2. Per l'adempimento dell'ordine elettronico creato dal cliente (nome, indirizzo, e-mail, numero di telefono);

3. Per il rispetto delle leggi e regolamenti derivanti dal rapporto contrattuale tra cliente e Titolare del trattamento;

4. I dati personali sono necessari per l'adempimento del contratto d'acquisto. Il contratto non può essere concluso senza i dati personali.

Durata della conservazione dei dati personali

1. Il Titolare del trattamento conserva i dati personali per il periodo necessario per l'adempimento dei diritti e degli obblighi derivanti dal rapporto contrattuale tra Titolare del trattamento e cliente e per la durata di 3 anni dalla conclusione del rapporto contrattuale;

2. Il Titolare del trattamento deve cancellare tutti i dati personali dopo la scadenza del periodo richiesto per la conservazione dei dati personali.

Destinatari e Responsabili del trattamento di dati personali

I terzi che trattano i dati personali del cliente sono subappaltatori del Titolare del trattamento. I servizi di questi subappaltatori sono indispensabili per il buon esito del contratto di acquisto e di elaborazione dell'ordine elettronico tra il Titolare del trattamento e cliente.

I subappaltatori del Titolare del trattamento sono:

  • Webnode AG (piattaforma e-commerce);
  • Compagnia di spedizione;
  • Google Analytics (analisi del sito web);

Diritti del cliente

In conformità con il Regolamento, il cliente ha diritto:

1. all'accesso ai dati personali;

2. alla rettifica dei dati personali;

3. alla cancellazione dei dati personali;

4. all'opposizione al trattamento dei dati personali;

5. alla portabilità dei dati;

6. alla revoca del consenso al trattamento dei dati personali per iscritto o tramite e-mail inviata a: [….];

7. alla presentazione di un reclamo all'autorità di controllo in caso di sospetta violazione del Regolamento.

Sicurezza dei dati personali

1. Il Titolare del trattamento dichiara di adottare tutte le precauzioni tecniche e organizzative necessarie per la protezione dei dati personali;

2. Il Titolare del trattamento ha adottato precauzioni tecniche per proteggere gli spazi di archiviazione dei dati, in particolare proteggendo l'accesso al computer con una password, utilizzando software antivirus e eseguendo una manutenzione regolare dei computer.

Disposizioni finali

1. Effettuando un ordine elettronico sul sito web [….] il cliente conferma di essere informato su tutte le condizioni di protezione dei dati personali e li accetta nella massima misura;

2. Il cliente accetta queste regole spuntando la casella nel modulo di acquisto dell'ordine;

3. Il Titolare del trattamento può aggiornare queste regole in qualsiasi momento. La nuova versione aggiornata deve essere pubblicata sul suo sito web.

Queste regole entrano in vigore in data [...]

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